Termini diritto di recesso - GoSpy ®

Termini diritto di recesso

Diritto di recesso Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni. 9.1 - Termini - Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a assistenza@gospy.it  - Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni dalla data del ricevimento, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento specificando tutti i dati della vendita. Entro il termine di giorni 14  dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); All'indirizzo Gospy, Via Filippo Turati 8/a, 24020 Gorle. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. E' necessario cioè fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Gospy.it nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n. e mittente". Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni. Una volta ricevuta la merce Gospy.it provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti. -  Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di software informatici sigillati, aperti dal consumatore, prodotti realizzati su ordinazione o modificati in laboratorio.
Il diritto di recesso decade totalmente per gli acquisti effettuati di persona o per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Gospy.it accerti: La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, la presenza di segni di usura di qualunque tipo o l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,batterie,cavi,manuali…) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati il prodotto restituito verrà considerato non idoneo e le spese di restituzione saranno a carico del cliente. N.B.Per motivi igienico sanitari i micro auricolari in ear non potrebbero essere restituiti avvalendosi del diritto di recesso, questo perché entrando in contatto con fluidi corporei soffrirebbero di un elevato rischio di contaminazione, tuttavia Gospy, per garantire a tutti i clienti la possibilità di provare i prodotti per valutarne il funzionamento, nonostante l’impossibilità di rivendere l’articolo, consente agli acquirenti di restituire entro il termine di 14 giorni il prodotto, purché sia stato solo provato per valutarne il funzionamento e per non più di 1 ora. Lo stato di usura verrà valutato in base al consumo della batteria integrata. I prodotti restituiti sprovvisti inoltre degli accessori e delle batterie integrate e incluse non verranno accettati e le spese di restituzione resteranno a carico del cliente.
Gospy inoltre garantisce che tutti i micro auricolari acquistati sono nuovi e che gli auricolari restituiti vengono scartati.