Come funziona un micro auricolare

 

 

Il funzionamento di un micro auricolare si basa sul principio di induzione magnetica. In questo articolo andremo ad analizzare quali sono gli elementi che compongono un kit micro auricolare e come questi interagiscono tra di loro.

Cosa occorre per far funzionare un kit micro auricolare?

Per utilizzare un micro auricolare spia sono necessari 3 elementi. La configurazione richiede pochi istanti per essere pronti ad usare uno dei nostri kit.

il più piccolo micro auricolare al mondo
Un micro auricolare

E' un auricolare di dimensioni ridottissime, che riceve il segnale dall’induttore senza alcun cavo. Una volta inserito nel canale uditivo, risulta completamente invisibile e consente di ascoltare con assoluta chiarezza la voce del nostro interlocutore.

i nostri induttori bluetooth invisibili
Un induttore

L’induttore, sotto forma di penna, collana occhiali etc. è l’elemento che collega il micro auricolare al cellulare o lettore mp3. Questo dispositivo riceve il segnale dalla fonte e crea un campo magnetico che induce il segnale al micro auricolare.

collega al tuo smartphone o lettore di file multimediali
Un Cellulare o un lettore mp3

Può essere un qualsiasi cellulare o lettore mp3. Una volta abbinato all’induttore, l’audio verrà deviato al micro auricolare. Basterà avviare una telefonata o riprodurre una traccia audio dallo smartphone o da un lettore mp3 per ascoltare comodamente nel micro auricolare.

Puoi comporre il tuo kit micro auricolare come preferisci

I dispositivi Gospy possono essere acquistati anche singolarmente dalle categorie micro auricolari singoli e induttori singoli:

Micro auricolari

Il micro auricolare è il dispositivo che inserisci nel canale uditivo per ascoltare la voce del tuo interlocutore senza fili.

SCEGLI UN MICRO AURICOLARE

Induttori

L'induttore è il dispositivo che si collega al tuo smartphone e trasmette il suono per induzione al micro auricolare.

SCEGLI UN INDUTTORE

come si usa un kit micro auricolare?

Vediamo ora i 4 semplici passaggi da seguire per iniziare ad utilizzare uno dei nostri kit micro auricolare. Ti ricordiamo che le istruzioni presenti in questo articolo si applicano a tutti i modelli del nostro catalogo, con piccole differenze che potrai conoscere nella pagina dedicata ad ogni articolo del nostro store.

questa immagine mostra come si inserisce un auricolare induttivo invisibile
1. Inserisci il micro auricolare

In primo luogo assicurati di aver pulito il canale uditivo e procedi con l’inserimento del micro auricolare fino alla completa scomparsa. Una volta in posizione, non sarà più visibile dall’esterno.

metti in posizione l'induttore che hai scelto
2. Posiziona l’induttore

Se hai acquistato un induttore a collana Gospy, indossala come una normale collana e sistemala sotto qualsiasi strato di abbigliamento che indossi in modo che non sia visibile. Se invece ha scelto un’altro tipo di induttore come penna o occhiali, utilizzali come faresti normalmente con questi oggetti.

fai l'abbinamento bluetooth o collega il jack
3. Collega i dispositivi

Se hai acquistato un modello bluetooth esegui un semplice abbinamento accedendo alle impostazioni bluetooth del tuo smartphone. Trattasi di un’operazione molto semplice che richiede pochi secondi.
Se invece hai optato per un induttore con jack, collega il cavo in dotazione all’uscita audio dl cellulare o di un lettore mp3.

micro auricolare non per esami
4. Sei pronto

A questo punto dovrai solamente effettuare o ricevere una telefonata tramite il cellulare, parlando attraverso il microfono ultrasensibile integrato nel tuo induttore e ascoltando comodamente grazie al micro auricolare. Se invece hai acquistato il modello con lettore mp3, premi il tasto play per cominciare ad ascoltare le tue tracce o registrazioni vocali.

Come puoi notare, utilizzare un kit micro auricolare è molto semplice. in meno di 2 minuti il tuo kit sarà pronto per il primo utilizzo.
Ti ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono testati prima della spedizione e coperti da 2 anni di garanzia.

Nessun commento ancora

Lascia un commento